Aalto University – Entrepreneurship

Written by


Focus su Entrepreneurship, Cultura d’impresa
Paese: Finlandia
Istituzione: Aalto University a Expo (Helsinky)
Best Pratice: Aalto Center for Entrepreneurship (ACE)

Altre pratiche e iniziative d’innovazione:
Interdisciplinary Approach
21st Century Education
Smart Business Education

Fondata nel 2010, l’Università Aalto è nata dalla fusione di tre università finlandesi: la Helsinki School of Economics, Helsinki University of Technology e l’Università di Arte e Design di Helsinki. Aalto School of di Science e Tecnologies è stata divisa in quattro scuole a partire dal 1 ° gennaio 2011.
Le sei scuole che costituiscono Aalto University sono tra le più rinomate istituzioni nei loro settori. La combinazione di sei scuole ha aperto di fatto a una stagione innovativa con una forte multi-disciplinarietà dell’istruzione e della ricerca. L’ obiettivo di questa nuova università è essere una delle istituzioni leader nel mondo in termini di ricerca e formazione nelle sue discipline specializzate, rivolt al mondo delle imprese e dei muovi modelli industrali.
Qualcuno l’ha chiamata la rivoluzione degli studenti – imprenditori: nel 2010 un gruppo di studenti dell’Università di Aalto, da Expo, alle porte di Helsinki, ha intrapreso un cammino davvero costruttivo di attivismo studentesco, unico nella storia, di questo genere. Questi studenti erano rimasti incantati dal potere della formazione all’imprenditorialità nel corso di una visita al Massachusetts Institute of Technology. Una volta tornati a casa a casa hanno organizzato una “estate di start-up” per diffondere quella era ben presto diventata la loro profonda convinzione: che il futuro della Finlandia stava nella nascita di nuove organizzazioni d’impresa e non ancorato ai vecchi giganti come Nokia . L’estate di start-up si trasformò in una stagione di innovazione. continua

Article Categories:
Smart Education

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Menu Title